Rifiuti abbandonati ed erba alta, San Bartolomeo sembra la periferia di una metropoli sud americana o asiatica, non un quartiere residenziale a pochi passi dal centro. La segnalazione è arrivata da un residente.

«Come mai nel quartiere di San Bartolomeo è stato ripulito dove è stato comodo ha tuonato Fabrizio non sono tutti uguali i cittadini che abitano qui? Ci hanno lasciato uno schifo».

Ad aver lasciato ingombranti di diverso tipo, tubi, canaline, fili, materiale di risulta, ma anche mobilio, cartoni e pannelli deve essere stata più di qualche persona, forse addirittura residenti del quartiere.

«Quello che segnaliamo  - dice una signora - non è l'immondizia in sè, che è cosa grave, ma lo scarso controllo del rispetto delle regole. Per qualche incivile che abita qui o che viene da fuori, a pagare sono la maggior parte delle famiglie. ma nessuno si è visto.
È stata ripulita una parte del quartiere e alcune aree a ridosso si alcune palazzine sono rimaste, chissà perchè, come erano. Erba alta, sterpaglie, sporcizia e i rifiuti lasciati li, accatastati, come se qui non vivessero cittadini perbene. Siamo avviliti».

I residenti chiedono maggiori attenzioni, più manutenzione su tutto il quartiere, non solo in tempo di campagna elettorale.