Il professor Gianfranco Silecchia è Professore ordinario in Chirurgia generale e Direttore dell'Unità Operativa Complessa in Chirurgia Generale & Bariatric Center of Excellence "Sapienza" dell'Università di Roma, nonché coordinatore del Rome Obesity Center.

Domani, venerdì 29 maggio, alle 11 presso la Salus di Frosinone, terrà una conferenza stampa parlando di Covid-19 e obesità: due grandi epidemie che si incrociano. L'obesità è una malattia ad ampia diffusione a livello mondiale gravata da una serie di patologie associate come ipertensione, diabete, malattie respiratorie, pertanto rappresenta un fattore di rischio di infezione e peggioramento della polmonite da Covid-19.

Trattare l'obesità in questo momento è di particolare importanza per ridurre il rischio di infezione e di mortalità. Presso la Salus un team multidisciplinare coordinato dal professor Gianfranco Silecchia, e costituto da medici specialisti (endocrinologo, pneumologo, chirurgo bariatrico) e da un nutrizionista e uno psicologo, si occupa da diverso tempo della cura dell'obesità ed in particolare in questo momento offrirà la possibilità di poterli incontrare in occasione di alcuni open day.