E' un medico di famiglia di Sora una delle tre persone positive al tampone per il Covid-19 registrate oggi in provincia di Frosinone. Lo ha confermato l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato nel suo consueto bollettino quotidiano sulla diffusione del contagio nel Lazio.

La positività del professionista sorano sarebbe stata riscontrata prima attraverso il test sierologico per la ricerca degli anticorpi e poi confermato dal tampone naso-faringeo, come precisato dal sindaco Roberto De Donatis. Le sue condizioni sarebbero buone e, da quanto si apprende, non avrebbe mai avuto sintomi.
Come ormai prassi consolidata in questi casi, sono state subito attivate le procedure per tracciare i contatti avuti dal medico negli ultimi giorni così da poter isolare altre persone eventualmente contagiate.

Il caso di positività è stato individuato grazie allo screening sierologico che la Regione Lazio ha disposto su tutti gli operatori sanitari e sugli agenti delle forze dell'ordine.  Con quello registrato oggi, sale a 43 il numero totale dei casi in città dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Nella sua diretta sulla pagina Facebook del Comune il sindaco De Donatis ha raccomandato ancora una volta alla cittadinanza sorana di mantenere alta la guardia.

Nuovo contagio a Sora. Uomo di 67 anni risultato positivo al tampone. "Sta benissimo. È asintomatico, ma con degli approfondimenti si è risaliti al contagio. Sale così a 43 il numero di contagi a Sora dall'inizio dell'emergenza". A comunicare la notizia il sindaco Roberto De Donatis che durante la sua giornaliera diretta ha informato la cittadinanza su quanto gli è stato riferito dall'ASL di Frosinone nel pomeriggio di oggi. De Donatis ha spiegato che l'uomo si era sottoposto al test seriologico il cui esito l'ha poi portato a sottoporsi al tampone. Ha invitato la cittadinanza a mantenere alta la guardia.

di: Ecp