Certosa di Trisulti, la Dhi stravince al Tar. Il Tar del Lazio, sezione di Latina, dà piena ragione alla Dhi,
che resta a gestire la certosa di Trisulti. Sconfitte su tutta la linea per il Mibact e le associazioni che avevano affiancato il ministero.
Le dichiarazioni
"L'Istituto Dignitatis Humanae accoglie con grande umiltà la sentenza odierna del Tribunale Amministrativo del Lazio, annullando in modo decisivo l'annullamento del Ministero dei Beni Culturali della sua concessione di 19 anni per la storica Certosa di Trisulti.
Sin dall'inizio di questo processo, la DHI ha sostenuto costantemente che le azioni illegittime e motivate politicamente del Ministero si basavano su una serie di argomenti inventata volta a placare l'onnipotente sinistra politica italiana.
Ricevuta la sentenza del Tar, Benjamin Harnwell, il direttore della DHI, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto del risultato. Adesso spero di poter portare avanti serenamente il progetto di valorizzazione della certosa in conformità con il programma presentato in sede di gara. La DHI è dunque lieta annunciare con grande gioia che apriranno le registrazioni per la tanto attesa Accademia per l'Occidente giudaico-cristiano il 1° giugno, che — per adesso — sarà l'insegnamento a distanza online, gestito e svolto direttamente dagli Stati Uniti."
"Siamo rimasti fedeli al monastero, alla comunità e all'Italia durante questa pandemia, quando sarebbe stato facile andarcene. Ora lanciamo il programma di apprendimento e formazione che renderà il mondo più prospero, più sicuro, più sano per tutti". - ha invece dichiarato Steve Bannon - .