Mercato rionale: si riprende a pieno regime. Ultimo incontro tra gli ambulanti e gli amministratori comunali, quello che si è svolto nella tarda mattinata di ieri. Il confronto è stato di natura tecnica, si è discusso infatti, sulle nuove distanze da adottare e di tutte le misure sanitarie da mettere in atto. All'incontro, erano presenti oltre a due commercianti, l'assessore Simona Girolami e il responsabile dell'ufficio turismo Umberto Satta.

«Il mercato del giovedì riparte a tutti gli effetti e con tutte le categorie merceologiche - annuncia l'assessore Girolami - Questo ulteriore faccia a faccia con i commercianti è stato esclusivamente di natura tecnica, in quanto già nelle riunioni svolte precedentemente sono state affrontate e risolte tutte le problematiche scaturite dal periodo della pandemia».
«Ora - prosegue - tutto è predisposto in maniera ottimale per accogliere gli oltre 55 banchi commerciali, in maniera tale che pian piano si ritorni alla normalità. Abbiamo visto ed applicato le nuove misure per l'occupazione dei banchi. Non è stato riscontrato nessun tipo di problema per cui auguro a tutti un buon lavoro».

Ottima notizia quindi per i cittadini di Fiuggi che già da giovedì potranno recarsi nella centralissima Piazza Trento e Trieste e vie adiacenti per acquistare sia beni di prima necessità che non . Un ulteriore plauso all assessore Girolami e al suo staff per il lavoro svolto e per l'impegno messo in campo. «La situazione non è delle migliori - hanno poi concluso i commercianti presenti - ci auguriamo di ripartire nel migliore dei modi».