Parrucchiere ed estetiste potranno restare aperte dalle 7 di mattina alle 22 di sera. Cade inoltre l'obbligo della chiusura anticipata per le attività alle 23.30 per le attività di ristorazione che in questi settimane hanno fatto servizio di asporto e a domicilio. E' quanto si evince dall'ordinanza a firma del sindaco Enzo Salera, appena pubblicata e in vigore da oggi, che nei fatti annulla l'ordinanza numero 53 dell'8 maggio 2020.

"Con questa nuova ordinanza - spiega il primo cittadino - cadono le restrizioni che erano imposte fino a ieri ma soprattutto come Comune abbiamo deciso di concedere alle estetiste e ai parrucchieri la possibilità di aprire l'attività già dalle 7 del mattino e di chiudere alle 22 in modo che possono con calma programmare gli appuntamenti e garantire il distanziamento sociale". La città di Cassino si avvia insomma verso la fase tre: nella giornata di domani è in programma un importante tavolo per programmare il rilancio del turismo. Lo rende noto l'assessore Maria Concetta Tamburrini che ringrazia inoltre tutti i volontari che in queste difficili settimane hanno aiutato il Comune.

"Un grazie speciale a tutte le associazioni che hanno aderito al progetto "Parchi aperti": ieri si è conclusa l'attività di circa 50 volontari che dal 4 al 16 maggio, nella cosiddetta "fase due", hanno prestato il loro servizio all'interno della Villa Comunale e del Parco Baden Powell. Con la loro presenza, insieme e quella dei dipendenti comunali del settore scuola, e con il sostegno concreto della Polizia Locale, i volontari hanno fatto sì che i cittadini ricominciassero a fare passeggiate in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme previste. Un'esperienza di condivisione e di servizio che, ancora una volta, ha messo in evidenza la parte più bella della nostra comunità!"