Nelle ultime 24 ore in Ciociaria si registrano un solo nuovo caso positivo e 2 decessi: una donna di 92 anni (di cui per ora non è stata resa nota la residenza) e un uomo di 85 anni di Frosinone, entrambi ricoverati in ospedale e con patologie pregresse. Lo ha reso noto poco fa l'assessorato regionale alla Sanità nel consueto bollettino provinciale. Nella nota è anche specificato che 11 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare e che 370 test sierologici sono stati eseguiti sul personale sanitario, di questi solo 1 è risultato positivo, in attesa del tampone. Il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 660. Quanto ai decessi il totale è di conseguenza a quota 50.

I dati sono aggiornati alle 15.15 di oggi, sabato 16 maggio

Per quanto riguarda la 92enne deceduta per Covid si è appreso poco fa che era residente a Roma (Asl Rm 2).
Era una paziente positiva proveniente dal COA della Capitale, ricoverata nel reparto di medicina Covid dello Spaziani di Frosinone dal 30 aprile. Come detto anche prima, aveva patologie pregresse.
Per l'anziano 85enne si conferma invece la sua residenza a Frosinone e il decesso avvenuto allo "Spaziani" dove era ricoverato, anche lui gravato da patologie progresse. 

Aggiornamento delle 16.15 di oggi, sabato 16 maggio