Una graditissima sorpresa per lei ma anche per tutte le persone che martedì hanno seguito la quotidiana diretta facebook del sindaco di Sgurgola, Antonio Corsi. Un collegamento speciale ai tempi del Covid con una cittadina che è davvero un grande esempio di vita non solo per i familiari ma per tante persone e soprattutto per le future generazioni: Maria Lepri che ha tagliato il traguardo di 102 anni.

Un mazzo di rose rosse che le ha regalato proprio il primo cittadino e un bellissimo sorriso dietro quella mascherina che indossa dentro casa. Una dolcezza infinita e un messaggio bellissimo di speranza anche ai giovani ai quali ha augurato di tagliare il suo stesso traguardo. Maria arzilla e lucida, sorride e trasmette tanta serenità. Nella vita ha svolto i lavori più difficili, tra cui quello della contadina.

Ricorda le giornate a lavorare la terra e con esse i momenti tristi, difficili, la guerra, ma anche quelli felici.
Tra tutti il matrimonio e poi il viaggio di nozze, in treno, per raggiungere tanti luoghi bellissimi dell'Italia. Il suo segreto per arrivare a questa età? Sicuramente i cibi sani, genuini, i prodotti della sua terra. Durante il giorno prega molto e legge. Auguri Maria.