Dopo anni di abbandono e di incuria viene riqualificato il cimitero di Caira riaperto al pubblico per far visita ai defunti. Il consigliere del quartiere Fabio Vizzacchero e il presidente del Consiglio, Barbara Di Rollo, non nascondono l'orgoglio: «La nostra prima preoccupazione, dopo l'insediamento in Comune, è stata quella di sollecitare interventi per ridare il necessario decoro al nostro cimitero. Dopo anni di abbandono, versava in uno stato di intollerabile degrado.

Sono stati piantumati nuovi cipressi lungo il viale e, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, è stata costruita una rampa che consente di accedere agevolmente dalla parte vecchia a quella nuova.
In quest'ultima parte, inoltre, per far fronte alla inderogabile necessità e alle richieste dei concittadini, sono stati fatti ex novo altri loculi.

È stata risistemata a dovere la stanza del custode e realizzato il bagno pubblico. Sono stati ridati dignità e lustro al monumento ai caduti austro-ungarici della Prima Guerra Mondiale. Insomma evidenziano i due consiglieri ciò che si doveva per la dignità di quel luogo, è stato fatto. Qualcosa resta ancora da fare. Intanto presteremo molta attenzione a che la manutenzione sia puntuale. Un elogio pubblico al custode che si sta dando molto da fare». 

Ma sul fronte della manutenzione piovono anche critiche all'amministrazione Salera. Ci spostiamo in questo caso a Sant'Angelo dove il capogruppo della Lega Franco Evangelista ha denunciato: «A Sant'Angelo non possono giocare! Denunciatemi se è fake news» la stoccata al vetriolo contro la delibera di giunta che intende punire chi divulga notizie false sul web. A corredo del post, una foto con l'area giochi immersa nell'erba. Quindi ieri il consigliere ha provveduto da par suo. Sempre tramite social ha postato la foto dell'area giochi completamente ripulita, sottolineando: «Noi di Sant'Angelo abbiamo pulito...»