È partita la seconda fase della consegna da parte del Comune di Ferentino dei buoni spesa ai cittadini e famiglie in difficoltà. Il Comune ha pubblicato l'avviso per quanti, ad oggi, non hanno ancora presentato domanda per ottenere il beneficio.

Le risorse saranno assegnate esclusivamente ai nuclei familiari non assegnatari di altre forme di sostegno al reddito e di contrasto alla povertà erogate da enti pubblici (Rdc,Rei,Naspi,Cig).Irichiedenti dovranno presentare istanza di accesso ai contributi utilizzando il modulo reperibile sul sito web: www.comune.ferentino.fr.it fino alle ore 12 del 15 maggio 2020.

Le domande firmate dal richiedente e corredate degli allegati richiesti, potranno essere presentate via mail a protocollo@comune.ferentino.fr.it o protocollo.ferentino@pec-cap.it; oppure in forma cartacea, nell'atrio della sede comunale, in piazza Matteotti, dal lunedì al venerdì 9-12.

I voucher, se destinati all'acquisto di prodotti farmaceutici, possono essere utilizzati per l'acquisto dei farmaci la cui spesa non è coperta dal SSN e per il pagamento del ticket. Il contributo erogato, pari al valore dei buoni spesa, sarà assegnato sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare. Invece chi hanno presentato l'istanza per ottenere il beneficio, con riferimento all'avviso del 2 maggio 2020, ma non sono assegnatari di altre forme di sostegno al reddito, non è necessario presentare ulteriore domanda.