Illuminazione ko in zona Foresta, i residenti lanciano l'allarme. La zona, che ricade nel territorio di Cassino, immersa nel verde, di sera resterebbe al buio soprattutto in via Puncicardi a causa del malfunzionamento di alcuni lampioni.

I residenti hanno richiesto l'intervento ma l'emergenza Coronavirus rende tutto più complesso. Dopo alcuni solleciti, la situazione sarebbe apparsa la stessa.
Per questo alcuni dei residenti hanno deciso di far alzare il livello d'allerta per chiedere un intervento.

«Comprendiamo le difficoltà legate a una macchina complessa da gestire, soprattutto in un momento di emergenza come questo. Me le chiamate e i solleciti sono frutto di una concreta esigenza: l'intera zona resta, in questo modo, al buio. Magari si tratta di qualche intervento da poco che, però, consentirebbe il ripristino dei livelli di sicurezza. Senza considerare un problema correlato affatto secondario: la presenza, soprattutto di sera, di famiglie di cinghiali che stanno sempre più frequentemente invadendo strade e giardini».

Si tratta di una zona lussureggiante, quindi perfetta per la selvaggina. La presenza di illuminazione rende subito visibile l'arrivo dei cinghiali che stanno devastando campi e giardini privati. Per questo motivo è stato richiesto a gran voce un intervento mirato affinché possa essere risolto il problema nel minor tempo possibile.