Mentre ripartono gradualmente le attività commerciali, si registra la lodevole iniziativa di "Fare Verde", sodalizio locale coordinato da Mariarita Raponi.
Con una semplice cerimonia l'associazione ha deciso di donare, anche sulla base di un finanziamento della Regione Lazio, mille mascherine al comune fontanese, unitamente ai dispositivi per gel igienizzanti che serviranno per uffici pubblici e commerciali.

Le mascherine, di tipo lavabile, potranno essere distribuite su richiesta al Centro operativo comunale (telefono 338.2523534). La consegna del materiale è avvenuta nell'ufficio del sindaco Gianpio Sarracco, alla presenza del responsabile provinciale di "Fare Verde" Marco Belli e della volontaria Stefania Corvi. Ancora una volta l'encomiabile associazione, oltre la difesa dell'ambiente, con frequenti convegni e giornate ecologiche, conferma la sua vocazione altamente sociale offrendo un importante supporto per combattere il coronavirus.

Intanto il primo cittadino, dopo aver ringraziato per la donazione, ha comunicato che sono tornati operativi tutti gli uffici comunali, consigliando però di chiamare (telefono 0776.525707) per concordare l'orario di ricevimento. I cittadini dovranno indossare sempre mascherine e guanti. Per la gioia dei bambini, il parco Solfatara con i nuovi giochi aprirà il prossimo 18 maggio.