Ok della Asl al canile comunale. Il parere favorevole dell'azienda sanitaria sblocca il progetto di realizzazione del canile coperto da fondi comunali. L'area attrezzata per ospitare i randagi è in località Selva Piana. È decentrata, circondata dal verde e ampia, attrezzata per dare rifugio agli animali abbandonati.

L'apertura del canile comunale non solo garantirà il risparmio delle somme fino a oggi impiegate per la copertura delle spese di mantenimento dei cani randagi catturati sul territorio comunale e trasferiti nel canile del vicino comune, ma potrebbe diventare un centro di riferimento per gli altri paesi del comprensorio sprovvisti di canile, cioè potrebbe diventare una struttura intercomunale accogliente e gestita con professionalità. Riguardo la gestione del canile non sono state assunte ancora, decisioni, non è escluso che associazioni specializzate del settore possano occuparsi del servizio.

A Ceprano l'associazione Animantia si è sempre occupata volontariamente della cura dei cani abbandonati promuovendo adozioni, cure e sostentamento. Il parere favorevole della Asl al canile finalmente sblocca il progetto e dà il via all'ultima fase quella dell'attivazione della struttura.