Il mercato settimanale torna in centro. Per ragioni dettate dal Covid-19, per due martedì consecutivi fissati al 5 ed il 12 maggio, i banchi degli ambulanti guadagneranno nuovamente i sampietrini di piazza Mazzoli. La vendita riguarderà esclusivamente beni alimentari, prodotti ortofrutticoli e florovivaistici e sarà autorizzata dalle 8 alle 13.

Con 15 operatori all'attivo, il mercato si svolgerà nel rispetto dei dettami governativi. Per i banchi sarà rispettata la distanza di almeno tre metri l'uno dall'altro con solo due operatori al desk. Venditori e acquirenti dovranno dotarsi di guanti e mascherine e ogni banco dovrà essere munito di idonee soluzioni didetersione per ogni cliente.

Anche l'accesso all'area sarà limitato e consentito a un solo componente per famiglia. A vigilare sul corretto comportamento, la polizia municipale del comandante Massimo Belli. «Sarà un modo per ripartire e dare un servizio ulteriore garantendoai residentidi effettuaregli acquistipiù facilmentee insicurezza» ha chiarito in un inciso l'assessore al commercio Andrea Iaboni.