Sono ancora gravi le condizioni dell'undicenne rimasto  ustionato mercoledì sera, quando, secondo una prima ricostruzione, una scintilla dal camino avrebbe infiammato velocemente il pigiama che indossava. Il bambino è tuttora ricoverato al policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, dove è stato trasferito poco dopo l'arrivo all'ospedale di Frosinone. Ad accompagnare con l'auto l'undicenne allo "Spaziani" erano stati i familiari. Da lì la decisione di trasferirlo al policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, dove l'undicenne è stato sottoposto a un primo intervento.

I fatti
L'incidente si è verificato poco prima dell'ora di cena di mercoledì scorso. Il ragazzino era davanti al camino e una scintilla avrebbe infiammato velocemente il pigiama, sembrebbe di pile. I familiari sono subito corsi in suo aiuto, cercando di ci hanno però disposto il trasferimento in una struttura più attrezzata per le cure del caso. Con un'eliambulanza è stato, quindi, trasferito dallo "Spaziani" al policlinico "Gemelli" di Roma, dove è stato ricoverato in coma farmacologico. Le sue condizioni sono ancora gravi.

L'undicenne è stato sottoposto anche a un primo intervento. Ore di angoscia e apprensione per la famiglia, per gli amici, per la comunità di Vallecorsa.
La notizia di quanto accaduto all'undicenne si è diffusa nella tarda serata di mercoledì in paese.

Ore di apprensione
Tutta la comunità spera che il loro piccolo concittadino possa guarire presto e tornare a casa dalla sua famiglia. Anche i compagni sperano di poter rivedere quanto prima il loro amico. Tanti, inoltre, i messaggi di vicinanza alla famiglia del bambino rimasto gravemente ustionato.