I tanti sacrifici che ormai da settimane tutti i cittadini stanno sopportando, nel rispetto delle stringenti misure di contenimento della diffusione della pandemia, potrebbero essere vanificati da comportamenti rischiosi per l'intera collettività. Tra le prescrizioni adottate ha una fondamentale importanza il divieto di svolgere manifestazioni che potrebbero comportare pericolosi assembramenti.

Per questo motivo il promotore di una manifestazione che alcuni commercianti avrebbero voluto svolgere sabato mattina a Frosinone, per sensibilizzare sulle gravi difficoltà di carattere economico che la categoria sta incontrando, è stato diffidato dal Questore a porre in essere l'iniziativa.

Pur nella consapevolezza del delicatissimo momento che alcune categorie produttive e commerciali stanno attraversando, è stato necessario adottare il provvedimento nell'interesse della intera collettività. In questo momento il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale. E' importante non abbassare la guardia e non potranno essere fatte eccezioni di alcun genere.