Una piattaforma dove trovare tutte le informazioni necessarie relative al coronavirus. Un portale dove ci saranno dati statici, informazioni, ma anche medici pronti a rispondere alle domande degli utenti e a dare consigli e suggerimenti. Tutto questo è il portale www.pontecovid.it. A creare ed elaborare questo speciale portale è l'ingegner Emiliano Sacchetti di Pontecorvo.

«L'emergenza sanitaria che stiamo affrontando è senza precedenti per la nostra generazione – ha affermato l'ingegner Emiliano Sacchetti - Nella prima fase di questa pandemia molti siamo rimasti impreparati e con ansia abbiamo rispettato in modo educato quelli che sono stati i Dpcm del governo. Durante questa fase di isolamento, mosso dal senso di impotenza, ho voluto mettere la mia esperienza realizzando una piattaforma user friendly chiamata pontecovid.it. In questa piattaforma sono mostrati contenuti relativi al Covid-19 con il focus sulla provincia di Frosinone e della regione Lazio. I dati, ci tengo a dirlo, sono ufficiali e sono prelevati direttamente dal database ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile».

Sacchetti si complimenta, poi, con la Protezione civile e con i medici che sin dal primo momento sono in campo per fronteggiare l'emergenza sanitari esplosa a causa del coronavirus.
«Un plauso - ha aggiunto Sacchetti - alla Protezione civile che ha messo in piedi una macchina perfetta per combattere il nemico invisibile e anche al personale sanitario il quale, oltre che a darmi supporto nella verifica dei contenuti della piattaforma, si è anche reso disponibile a rispondere a tutte quelle persone che necessitano di un parere medico e trovano occupati i numeri istituzionali».
Uno strumento davvero utile per moltissimi cittadini del territorio che potranno così mantenersi costantemente aggiornati sui dati locali.