Cerca

Colleferro

Alla guida sotto l'effetto di alcol e droga: denunciati

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri nei luoghi della movida

carabinieri colleferro

Lo scorso fine settimana i carabinieri della compagnia di Colleferro, con un articolato dispositivo che ha visto in campo i militari del NORM Aliquota Radiomobile ed Operativa, delle stazioni di Montelanico, Gavignano, Carpineto e Labico, hanno passato al setaccio l’area della movida a Colleferro. I controlli, iniziati la sera e proseguiti nel corso della notte hanno visto i carabinieri ancora impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini nei luoghi di divertimento colleferrini in un controllo straordinario volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Roma. Al termine dell’attività i militari hanno denunciato due uomini sorpresi alla guida di autovetture sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, che a richiesta si rifiutavano di sottoporsi agli accertamenti previsti con conseguente ritiro immediato della patente di guida.

Il dispositivo di prevenzione messo in campo ha consentito inoltre di rintracciare e segnalare alla Prefettura cinque giovani tra cui tre cittadini italiani e due stranieri, trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Complessivamente i carabinieri hanno identificato 70 persone, controllato 41 veicoli, e redatte sanzioni amministrative al codice della strada con una multa complessiva da 4.000 euro, tra cui due autovetture sono risultate prive di assicurazione obbligatoria.

Il servizio svolto nell'area della “movida colleferrina” si ripeterà anche nelle prossime settimane al fine di garantire ai cittadini di Colleferro edai turisti che visitano la città sempre maggiore sicurezza in queste calde serate estive.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione