C’è poco calcio. Proviamoci lo stesso

La prima proposta di giornata è imperniata sul massimo campionato, che oggi torna con tre match, tutti inseriti in questa schedina. Inaugureranno la giornata Atalanta e Inter alle 15 e per questo match la nostra previsione è di un 1° tempo equilibrato. Giochiamo invece gol per la gara Torino-Frosinone e l’Over 1,5 del primo tempo per Napoli-Sassuolo. Per chiudere la Liga: 1 p. t. del Real Sociedad.

Campionati esteri: finali e primi tempi

C’è anche la terza serie italiana in programma con alcune sfide molto interessanti. Abbiamo preso in esame quella del Foggia con la Paganese, considerando come non sia improbabile l’over finale. In Villareal-Betis probabile che il “sottomarino giallo” possa chiudere avanti la prima frazione. In Bordeaux-Lille e Roda-Az diamo fiducia alle squadre favorite, rispettivamente i padroni di casa francesi e gli ospiti olandesi.

Campionati vari: primi tempi e finali

La terza proposta di giornata verte su un incontro del torneo cadetto, uno francese, uno della Premier e uno della Liga. Andando con ordine, in Aston Villa-Leicester, fiducia d’ordinanza all’undici di Ranieri, che deve difendere il ritrovato primato dall’assalto dei Villans. Equilibrio in Spagna tra Albacete e Numancia, per una X ben pagata. Nel campionato francese la superiorità del PSG è indiscutibile. Non è azzardato ipotizzare che nel confronto sul campo del Tolosa possa trovare pratica attuazione già al termine della prima frazione. Andiamo invece ad occuparci del torneo cadetto con un probabile over nella gara che opporrà il pimpante Pescara ad un Livorno sempre più smarrito.

Campionato di B: finali e Under/Over

Torna la serie B e la proposta conclusiva verte esclusivamente sul torneo cadetto. La Ternana vuole assolutamente sfruttare il turno casalingo contro un Trapani che alterna buone prestazioni a gare decisamente abuliche. Fattore campo da tenere presente anche in Vicenza-Modena, con i veneti che hanno bisogno di assestare una classifica ancora precaria. In Lanciano-Pro Vercelli vediamo invece un equilibrio così sottile da poter reggere l’impatto con i novanta minuti. Infine Como-Perugia: benché i lariani stiano facendo il possibile per sottrarsi al loro destino, la squadra umbra è decisamente favorita. Optiamo pertanto per il 2 finale.