Straordinari per il torneo cadetto

La prima proposta di giornata verte in via esclusiva sulla serie B, che oggi celebrerà un turno infrasettimanale. In programma molti confronti interessanti, come quello che vede l’ex capolista Cagliari far visita al Lanciano. Gli abruzzesi sul loro campo sanno farsi rispettare, i sardi devono assolutamente interrompere la striscia di risultati negativi e così, almeno per il primo tempo, prevediamo possa prevalere la paura e bloccare di conseguenza il risultato. Altro primo tempo bloccato in Como-Crotone, con i lariani che sicuramente non si offriranno alle voglie di conquista dei calabresi, sempre più convinti delle loro possibilità. Sui risultati finali riteniamo invece possibile che l’Avellino s’imponga alla Pro Vercelli e ci buttiamo sulla X nel confronto tra Ascoli e Ternana, formazioni ancora alla ricerca di una vera identità . La quota complessiva non è elevatissima, ma supera comunque ampiamente i 20,00.

 

La Champions: ultimo turno thriller

Nell’ultimo turno della Champions puntiamo sull’orgoglio di una grande come il Manchester United, che dovrà però superare uno scoglio acuminato, quello del Wolfsburg, pronto a difendere il suo primato dall’assalto dei diavoli rossi. Fiducia a Depay e compagni, che stavolta sono quotati 3.20. L’altro Manchester affronta invece il M’gladbach con l’imperativo categorico di vincere. Gara in cui può succedere di tutto, perciò preferiamo buttarci sull’over 3,5. Andiamo invece sui primi tempi per le sfide PSV-Cska e Siviglia-Juventus. Nel primo caso optiamo per un precoce 1, nel secondo può esserci maggiore equilibrio, perché la Juve non ci sta a perdere e gli spagnoli vorranno cercare disperatamente i tre punti di una ancora possibile qualificazione per l’Europa League.

 

I marcatori di giornata: proviamo con un terno

La quota ghiotta invoglia, l’aleatoreità in eccesso costituisce un deterrente, ma per chi ama rischiare ecco un terno di possibili marcatori di questo martedì di d i c e m b re. Due li prendiamo dal campionato cadetto, il terzo lo estrapoliamo dai rutilanti riflettori della Champions. L’Avelllino che deve battere la Pro Vercelli punta su Trotta, centravanti abile tanto di testa che con i piedi. Castaldo non è più verde, ma qualcuno con il vizio del gol i lupi d’Irpinia ancora ce l’h a n n o. Quota più alta per un portacolori del Perugia, che magari con il gol ha meno dimestichezza, ma che pure sa farsi apprezzare quando si trova dalle parti del portiere avversario. Parliamo di Fabinho, uomo di fascia, fantasista, ma anche bomber, all’occorrenza . Completa il tris l’olandese del Manchester, Depay. Mancano i suoi gol ai Red Devils, la gara decisiva ne sveglierà l’istinto.

 

Caccia al colpo grosso con due risultati esatti

Due risultati esatti per completare la nostra panoramica sul campionato di serie B, che oggi celebra il suo turno del martedì. Scegliamo Modena-Bari, che ci pare possa essere un match in cui entrambe le contendenti potrebbero in qualche modo accontentarsi. Proponiamo pertanto il “risultato perfetto” dell’indimenticato Nereo Rocco, lo 0-0. In Cesena-Trapani invece, tutto induce a credere che i gol ci saranno. I romagnoli vorranno tornare al successo, i siciliani che hanno in Citro e Coronado due gioielli in gran forma vorranno invece confermare quanto di buono hanno fatto di recente. Proviamo con un 2-1 che andrebbe a premiare le ambizioni di riscossa dei cesenati. Ci fermiamo qui, perché indovinare tre risultati esatti, anche se nel solco di una certa prevedibilità, può equivalere in buona sostanza a vincere un biglietto della lotteria. Un po’ troppo da chiedere alla fortuna, allora…