Calcio olandese, una messe di gol?

Come sempre al venerdì, appuntamento con il calcio olandese, e segnatamente con il campionato di serie B, che consente di puntare con buone possibilità di successo sull’ove r, giocato in varia guisa. Per questa settimana, dando un rapido sguardo alle statistiche delle reti segnate fino ad oggi, abbiamo individuato tre partite, nelle quali appare ipotizzabile l’over 1,5 primo tempo, che a dispetto della prolificità delle squadre in questione tende sempre ad essere contrassegnato da una buona quota. Le partite scelte per questo tipo di pronostico sono Volendam-Dordrecht, Almere City-Telstar e Venlo-Jong Psv. La quarta gara inserita nella martingala è Fortuna Sittard - Helmond, gara per la quale abbiamo ritenuto opportuno pronosticare l’over 3,5 conclusivo, altro tipo di risultato non infrequente in questo particolarissimo torneo. La quota complessiva è 23, perché anche i quotisti sanno che spesso da quelle parti... piovono gol.

Bundesliga, Serie B, Francia e Olanda

La seconda schedina di giornata è anzitutto variegata quanto ai campionati scelti, visto che comprende serie B italiana, Bundesliga, A olandese e B francese. Per la schiacciasassi tedesca, il Bayern, abbiamo previsto un primo tempo non proprio all’arrembaggio, con la possibilità per i padroni di casa dell’Amburgo di chiudere in parità la frazione. In Salernitana-Brescia, anticipo del campionato cadetto, saranno di fronte due squadre di buona caratura e sicuramente in grado di produrre buon calcio. Difficile però ipotizzare chi tra le due potrà prevalare, ci rifugiamo pertanto in una X finale. Per la B francese puntiamo sull’Over di Nancy-Nimes, mentre in Olanda scegliamo il segno 1 per il confronto che vedrà opposti Groningen e Nec. I locali quest’anno sembrano avere qualcosa in più, perciò accordiamo fiducia.

Eurolega Top 16: puntiamo sull’1X2

La seconda giornata di gare valevoli per il quarto turno della Top 16 di basket propone un buon numero di confronti stimolanti. In Khimki - Brose riteniamo che il tasso tecnico complessivo dei padroni di casa, sicuramente più importante rispetto a quello messo sul parquet dai tedeschi, possa determinare un gap anche importante e allora scegliamo decisamente il segno 1. Al contrario riteniamo evidente la superiorità degli ospiti nel match in programma in Turchia tra il Daroussafaka e il Fenerbahce, un derby che però vede negli ospiti i logici favoriti. Equilibrio e segno X in Zalgiris-Olympiakos, con i lituani che affidano a questo match le residue speranze e l’Olympiakos che continua ad alternare prestazioni sontuose ad altre in chiaroscuro. Infine fiducia alla Stella Rossa nel match casalingo contro l’Unicaja, anche se Malaga va sempre presa con le molle.

Consueta chiusura con i margini

Il quarto pronostico in martingala è dedicato come sempre ai margini di vittoria. Prendiamo in considerazione le solite tre partite, perché ipotizzare di indovinare ben quattro margini di vittoria indirizzati anche verso la vincente è davvero un’utopia . Restando sulla scommessa molto aggressiva, ecco allora la nostra proposta, che naturalmente prevede di utilizzare anche partite già inserite nella “schedina 3”. La Stella Rossa può approfittare di un Malaga che non sempre esprime appieno il proprio potenziale per un A11-15 che è molto premiante. Stesso pronostico, ma quota decisamente meno elevata, per Khimki-Brose Bk, con i russi che possono andare alla doppia cifra di vantaggio. Infine un match più equilibrato, quello del derby turco, che vede negli ospiti del Fenerbahce i favoriti. La vittoria potrebbe arrivare per uno scarto contenuto tra i 6 e i 10 punti. È quasi un biglietto della lotteria, ma 5 euro si possono investire.