Il nostro campionato e la Premier League

Nel massimo campionato una domenica con tante gare che si annunciano molto equilibrate. Abbiamo preso in esame due di esse per un pronostico che proprio sull’equilibrio poggia le proprie basi. Carpi-Sampdoria e Chievo-Empoli saranno match indecifrabili, con le quattro formazioni che hanno tutte molti validi motivi per cercare l’intera posta. Il Carpi vuole tener desta la speranza di salvezza, la Samp ricominciare a far punti dopo il ko inevitabile contro la lanciatissima Juventus; quanto a Chievo ed Empoli, che in classifica hanno già messo in cascina un bottino di punti davvero consistente, proprio il relativo peso psicologico può trasformarsi in alleato per cercare il massimo. E allora? Allora immaginiamo che tra due opposte tensioni resti l’equilibrio iniziale, almeno al termine dei primi tempi. Nel campionato di Lega Pro c’è un Catania-Monopoli, con quota appetibile per l’over semplice. Infine la Premier: stavolta giochiamo l’X finale per il confronto tra Liverpool e Manchester Utd.

 

Tutto sulla serie A: primi tempi e finali

Nella seconda proposta abbiamo inserito esclusivamente partite della massima serie. Tre delle gare prese in considerazione iniziano alle 15. La Juventus che va a caccia del Napoli capolista, deve trovare la decima vittoria sul campo dell’Udinese, anche per vendicare la sconfitta patita all’esordio in campionato. Possibile che i bianconeri chiudano avanti già la prima frazione. Nelle partite delle romane, con i giallorossi che iniziano lo Spalletti bis in casa con il Verona e la Lazio che vuole confermare la sua dimensione di squadra corsara anche a Bologna, prevediamo inizi scoppiettanti, con l’over 1,5 primo tempo a suggellare tale ipotesi. Per la gara serale tra Milan e Fiorentina, il big-match della giornata, fiducia agli uomini di Mihajlovic, che è sempre in bilico, ma per ora sta riuscendo a salvare la propria panchina

 

 

Puntiamo al colpaccio con i marcatori

La terza proposta calcistica di questa domenica è quella che riguarda i possibili marcatori di giornata. Tre i nomi sui quali si è appuntata la nostra attenzione: in Udinese-Juventus puntiamo sui... ritardi, alla stregua dei giocatori del Lotto. Dal momento che Marchisio in questa stagione non è ancora andato a segno, in contrasto con i numeri di una carriera in cui ha sempre marcato almeno tre o quattro reti per annata agonistica, proviamo a giocarci provarci il centrocampista piemontese, la cui quota è molto vantaggiosa. Decisamente più avvezzo ai gol, ma in questa stagione anch’egli in ritardo rispetto alle abitudini è Dzeko, che proverà a celebrare Spalletti con il ritorno al gol. Chiudiamo con Jack Bonaventura, che deve aiutare Mihajlovic a salvare la panchina. Per il centrocampista rossonero il gol è una piacevole abitudine. E il terno è pronto.

Campionato di A1: rischiamo con i margini

Come quarta ed ultima proposta ci spostiamo nello sport con la palla a spicchi e poniamo la nostra lente su tre gare in programma oggi. Cremona vorrà confermare la propria forza nello scontro diretto con i campioni d’Italia di Sassari. Pronostico A6-10, ma naturalmente gara all’insegna dell’incertezza tra due squadre eccellenti . Prevediamo un arrivo allo sprint al Palamaggiò, con Caserta che può prevalere sulla blasonata ma oggi non brillantissima Varese. In Brindisi-Pistoia grandi solisti a formare due squadre coriacee e con una ben precisa identità. Anche qui è molto probabile che le squadre si giochino la vittoria negli ultimi secondi e perciò la X, che ha anche una buona quota, può starci senz’altro. La quota complessiva delle tre gare sfiora 40 e pertanto ci induce a non aggiungere un ulteriore evento. Un terno non impossibile da giocare magari anche con soli 5 euro.