«Il sindaco Caligiore deve prendersi le sue responsabilità , cosa che sino ad oggi non ha mai fatto e riferire urgentemente in consiglio comunale sui fatti relativi alla bufera che ha coinvolto lâassessore Mario Sodani, senza credere di sviare tale spiacevole vicenda rispolverando atti amministrativi altrui». Così interviene in una nota lâex sindaco Maliziola.
«Ieri, con sorpresa, ho letto sulla stampa locale un articolo con il quale il sindaco, forse abilmente âconsigliatoâ, vuole confondere le idee ai nostri cittadini evitando di rispondere del proprio operato amministrativo, tirando in ballo la sottoscritta per le spese funebri pagate nel 2012, ma impegnate nellâamministrazione precedente alla mia, per una famiglia indigente.
Nulla di strano in quel caso: non câera alcuna incompatibilità  con i membri della giunta ed il titolare della ditta funebre, a differenza di quello che accade oggi con il suo assessore Mario Sodani.
Ma se il primo cittadino, sempre in Consiglio volesse saperne di più, può tranquillamente chiederlo allâattuale presidente del Consiglio Marco Corsi, allâepoca del fatto direttamente coinvolto sulla vicenda come assessore ai servizi sociali nella mia giunta nel 2012. Il sindaco Caligiore non può evitare il confronto su problematiche importanti che coinvolgono in toto la sua amministrazione, è tempo che lo stesso si assuma tutte le responsabilità  inerenti al suo ruolo, sempre se è in grado di farlo».