Lâimpatto è stato violentissimo, quasi un frontale. Nelle due vetture sono rimaste per alcuni interminabili minuti due donne, una ceccanese di 30 anni e una signora di Pofi di 77.
Entrambe ferite, la prima è stata ricoverata con codice rosso allâospedale di Frosinone mentre per la seconda, apparsa subito più grave, si è reso necessario il trasferimento a Roma.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 14.30 in via San Francesco, in località  Fontana dei Piatti (Casamarciano), sulla strada che da Ceccano conduce ad Arnara e a Pofi. Nei pressi del ristorante âLâOttagonoâle due auto, una Peugeot 208 e una Opel Corsa che procedevano in senso opposto, si sono scontrate con gli spigoli anteriori sinistri. Il violento impatto ha fatto girare le due vetture di 180 gradi, catapultandole sul ciglio della carreggiata.
Immediato lâarrivo dei sanitari del 118 di Ceccano e dei vigili del fuoco di Frosinone. Con loro sul posto si sono precipitati anche gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto ai rilievi. Intanto le due donne sono state estratte dalle lamiere contorte delle vetture. La più anziana è apparsa subito in condizioni critiche tanto da richiedere lâintervento dellâeliambulanza che lâha caricata e trasportata allâUmberto I di Roma.
La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire la rimozione delle auto incidentate fino alle 15.15. I vigili urbani hanno poi provveduto a riaprire prima una corsia e poi lâintera carreggiata. Durante le operazioni di soccorso si è ferito anche un vigile del fuco che ha riportato una brutta distorsione a un ginocchio.