Piccolo principio di incendio all’interno del Fabrateria Ice Park alle prime luce dell’alba di ieri. I vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto, hanno spento il principio di incendio che potrebbe essere stato causato da una candela inavvertitamente lasciata accesa su un tavolo dopo il cenone di fine anno e che avrebbe danneggiato la pedana sottostante. Sembrerebbe dunque escluso il corto circuito o il dolo. La struttura ha subito lievi danni tanto che gli organizzatori si sono messi subito al lavoro per ripulirla dalla fuliggine che si era depositata all’interno.

Un piccolo incidente che non ha minimamente intaccato il successo del Capodanno al Fabrateria Ice Park, il villaggio natalizio allestito in località Santa Maria a Fiume nato da un’idea di Giuliano Antonucci, presidente dell’associazione “Nuova Speranza” e realizzato in collaborazione con padre Antonio della locale parrocchia.

Fabrateria Ice Park oltre alla pista su ghiaccio (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24) offre anche una tensostruttura con palco dove si esibiscono gruppi musicali e dove si è verificato il principio di incendio. Ma ovviamente è la pista di pattinaggio la più gettonata e richiesta dai pattinatori, ma anche da chi non ha mai pattinato grazie alla presenza di validi istruttori. Archiviato il Natale e il Capodanno l’associazione dà appuntamento a tutti con la Befana che porterà nuove sorprese soprattutto ai più piccoli.