Domattina, a partire dalle 8.30 e non oltre le 17.30, ci sarà la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale di via IV novembre, con specifico divieto di sosta all’altezza del numero civico 23 e di via San Paolo della Croce, nei pressi del numero 53.

Nel primo caso, si tratta di un nuovo intervento di riparazione idrica da parte di Acea Ato 5, che ieri ha ripristinato il corretto funzionamento della condotta al centro della carreggiata di via Cirello I Traversa e stavolta sarà impegnata nella manutenzione di quella presente nella traversa di viale della Libertà.

Il gestore installerà la segnaletica di preavviso e chiusura della strada, garantirà l’accesso dei mezzi di soccorso e ultimerà i lavori con tanto di tappetino finale di conglomerato bituminoso. In quanto all’area Colle Alto-Valdona, invece, il capo dell’ufficio tecnico ha emesso un’apposita ordinanza accogliendo la richiesta di autorizzazione del signor G.M. per la messa in sicurezza del tratto in questione attraverso il taglio delle querce presenti nella sua proprietà.

Le piante, infatti, sono insistenti sul ciglio stradale e risultano pericolose per la viabilità e l’estrema potatura dovrà essere effettuata senza lasciare residui di lavorazione e dopo che il richiedente si sarà occupato personalmente del posizionamento dei cartelli all’inizio e alla fine del percorso interrotto.

A tal proposito, il V Settore si è occupato delle eventuali variazioni da apportare ai servizi di scuolabus e nettezza urbana. Sarà, ovviamente, la polizia municipale ad assicurarsi che i sopraccitati divieti vengano rispettati e ai trasgressori sarà applicata una sanzione pecuniaria. Largo, dunque, ad Acea e alle motoseghe.