Piazzale XXV Aprile all’insegna dei motori con tre eventi di grande richiamo. Si comincia domani con il “2° Raduno Ferrari Città di Ceccano” organizzato dall’Infinito Caffè in collaborazione con la “Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica”.

Il programma prevede momenti di convivialità con la colazione alle 10.30 nel locale di Alessandro Pizzuti e, dopo la parata dei “cavallini rampanti” in giro per la città e la sosta in piazza XXV Luglio, un aperitivo a “Bar La Piazza” a mezzogiorno, il pranzo presso il “Ristorante Totem” di via San Francesco e l’esposizione conclusiva a partire dalle 14.30 nel punto di partenza.

Il primo ottobre, sempre nel piazzale costeggiato da via Giacomo Matteotti, sarà la volta della sicurezza stradale con la nuova giornata informativa patrocinata dal Comune di Ceccano e promossa da “Autoscuola Guida Sicura” di Roberto Aversa e Automobile Club Italia, con quest’ultima metterà a disposizione le proprie attrezzature per allestire un’area che sarà a disposizione dei cittadini per gli esercizi di prova con le autovetture.

Per concludere, dalle 14 di sabato 8 alle 19 di domenica 9 ottobre, si svolgerà “Manifestazione Kartistica” lanciata dalla neonata associazione sportiva ceccanese “Contea di Ceccano Rally Team”; venerdì prossimo i componenti e il presidente della Commissione sport Angelo Macciomei faranno un sopralluogo in piazzale XXV Aprile. Gli organizzatori hanno chiesto e ottenuto il patrocinio del Comune anche per il “3° Rally Day - Mura Poligonali” di Ferentino (5 e 6 novembre), che passerà sulle strade fabraterne, a Colle Pirolo e Colle Antico, e che dopo la cancellazione del Rally di Ceccano segnerà un primo ritorno in città di un motorsport amato e praticato da tanti appassionati ciociari. M. B.