I soccorritori lâhanno trovata per terra, vicino la porta dâingresso del suo appartamento di via Costituzione, nei vicoli che immettono nella centralissima piazza Madonna della pace. Era lì probabilmente da un paio di giorni dopo essere caduta, immobilizzata da uno stato confusionale. Deve la vita ai suoi vicini che non vedendola né sentendola da qualche giorno hanno dato lâallarme.
Ieri mattina a Ceccano si è sfiorata la tragedia.
Una signora di ottanta anni, M. P. L., è caduta forse a causa di un malore. à rimasta a terra per almeno due giorni, tanto che i soccorritori del 118 di Ceccano lâhanno trovata disidratata e ancora in stato confusionale.
Lâhanno trasferita dâurgenza allâospedale di Frosinone in codice rosso. Qui i sanitari hanno sottoposto la donna a tutti gli accertamenti del caso: Tac, ecografia, radiografie. Non avrebbe riportato fratture ma è stata ricoverata ancora in forte stato di shock.
Sul posto, avvisati dai vicini di casa dellâanziana, sono giunti di gran carriera i vigili del fuoco di Frosinone. Il portoncino dâingresso, dotato di una serratura di sicurezza, era chiuso a chiave dallâinterno. Così i pompieri sono saliti su un balcone, hanno forzato una finestra e hanno trovato la donna per terra. Lei non ricorda nulla. I medici sono fiduciosi: si riprenderà .