Altri 3.660 euro per rendere più decorosa, funzionale e ordinata la città riqualificando aree e spazi degradati infestati da amianto, vegetazione e rifiuti di ogni genere: questo il recente impegno di spesa e lâobiettivo dellâintervento che lâamministrazione del sindaco Caligiore ha programmato per il centro storico, via Di Vittorio, via Matteotti e viale dellâIndustria.
Il numero esiguo di dipendenti addetti al servizio di manutenzione costringe nuovamente il Comune a rivolgersi a ditte esterne, individuate con unâindagine di mercato. I lavori in economia con procedura di cottimo verranno svolti dalle imprese Edil Casalese, Edil Pali e Ditta Colapietro Luigi, che avranno venti giorni di tempo dalla data della consegna per eseguirli. La somma stanziata verrà impegnata sul bilancio del 2016 in corso di predisposizione e approvazione.
Il programma dei lavori pubblici prevede che le opere di urbanizzazione e riqualificazione nella parte alta e in quella bassa di Ceccano saranno completate con lo stanziamento di trecentomila euro nel 2017 e che dal 2018 ci saranno a disposizione per il centro storico più di sei milioni provenienti dal âPiano Nazionale delle Città â, predisposto a livello ministeriale sulla base delle proposte inviate da quei Comuni che necessitano di azioni di rigenerazione e valorizzazione.
In questo modo sarebbero ridotti i fenomeni di tensione abitativa, di marginalizzazione e di degrado sociale e verrebbe incrementata e migliorata la dotazione di infrastrutture e attrezzature pubbliche.
Dopo anni di incuria e continui copia-incolla nella programmazione degli interventi, la speranza dei cittadini ceccanesi che la musica cambi davvero è molto forte.
Il decoro urbano non può attendere: tre ditte al lavoro nelle aree degradate
Il decoro urbano non può attendere: tre ditte al lavoro nelle aree degradate
Ceccano - Ceccano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP