La droga era nascosta nell'astuccio degli occhiali e nelle tasche di un accappatoio. Così un cinquantenne di Cassino pensava di farla franca. Ma i Carabinieri tenevano da tempo sotto controllo la sua abitazione dove era stata notato un viavai di giovani del posto. Personaggi già noti alle forze dell'ordine, soprattutto in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Alla fine il blitz nella "casa dello spaccio" ha portato all'arresto dell'uomo.

L'operazione è il frutto dei continui e incessanti servizi di prevenzione dei reati in genere, in particolare contro lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia. L’incremento dei controlli, finalizzati particolarmente al dilagare dell’uso delle droghe in città, hanno portato, nella tarda serata di ieri, all’arresto del cassinate.  A seguito della perquisizione locale, veniva trovato in possesso di 65 grammi di eroina, in parte già confezionata in dosi,  di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto è stato sottoposto a sequestro. 

La sostanza era stata ben occultata in parte all’interno di un astuccio per occhiali, in parte nelle tasche di un accappatoio, mentre il materiale da confezionamento e il bilancino nell’intercapedine ricavata sotto un mensola. 

Ma i nascondigli non sono certo sfuggiti al personale dell’Aliquota Operativa e Radiomobile della Compagnia che è giunto a tale risultato dopo aver effettuato una serie di servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione dell’arrestato.

La convalida è prevista per lunedì mattina.Â