Nicole Maria Teresa Gentili non è ancora rientrata in Italia. La notizia della sua prematura morte ha sconvolto martedì scorso amici e conoscenti. Era un'infermiera. Per lei una passione, aiutare il prossimo. E non si era fatta tanti problemi a prendere un aereo e volare verso la capitale inglese per lavorare in uno dei più grandi ospedali di Londra.
Una vita segnata dal grande dolore di aver perso il padre quando era ancora piccola. Una madre che la adorava e una sorella che era appena tornata dalla capitale londinese dove aveva trascorso i giorni di festa con Nicole. 
Sul corpo della ragazza, trovata senza vita martedì mattina nel suo letto dalle coinquiline che non l’avevano vista arrivare per colazione, è stata eseguita l’autopsia. Sarebbero due le ipotesi avanzate sul suo decesso, un’infezione o un malore improvviso. Forse il cuore della ventiquattrenne ha “perso” un battito o forse un batterio. Nicole ha lasciato la sua famiglia, i suoi amici che ora la aspettano per poterle dire addio per un’ultima volta.