Il Comune acquista sedici tablet che saranno destinati ai docenti del primo e secondo istituto comprensivo della città fluviale. Un provvedimento molto importante che punta a promuovere lâinformatizzazione della pubblica amministrazione e, in particolare, lâutilizzo del registro elettronico.
Dei sedici tablet acquistati otto saranno destinati al primo istituto comprensivo e altrettanti al secondo istituto della città .
"Il progetto di informatizzazione della pubblica amministrazione passa inevitabilmente anche per la scuola, il primo e più importante punto di contatto tra i giovani e gli insegnanti - hanno affermato il sindaco Rotondo e lâassessore alla pubblica istruzione Armando Satini - La nostra amministrazione punta a riavviare questo processo di informatizzazione. In questo rapporto docenti - studenti câè un terzo elemento fondamentale che è la famiglia e, più in generale, coloro i quali seguono i piccoli studenti. Ebbene questi sedici tablet andranno a colmare le distanze e serviranno alla elaborazione del registro di classe elettronico".
Il Comune regala i tablet alle scuole della città
Il Comune regala i tablet alle scuole della città
Cassino - Pontecorvo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP