Commercianti multati la vigilia di Natale. Il lavoro dei vigili urbani non si è fermato neppure in queste ore, anzi si è intensificato.

A partire da questa mattina la polizia municipale di Cassino ha effettuato verifiche in tutto il centro urbano, soprattutto al fine di controllare il rispetto delle norme in materia di commercio, in continuità con analoghe ispezioni messe in atto a inizio settimana.

Le verifiche sono state finalizzate alla tutela del consumatore in un periodo, quello natalizio, in cui le persone vengono facilmente raggirate con acquisti esosi di prodotti di qualità diversa rispetto a quella venduta o con prezzi gonfiati.

Riscontrate violazioni per mancanza di esposizione dei prezzi su prodotti sia in vetrina che sugli scaffali di alcune attività commerciali, oltre che la verifica degli strumenti di pesa. Un esercizio commerciale di abbigliamento è stato sanzionato per avere in corso vendite straordinarie di prodotti, un'azione non certo consentita in periodo natalizio. I controlli, voluti dall'assessore Fonte, hanno mostrato una situazione non critica e un generale rispetto dei commercianti delle legislazioni in vigore.

In totale sono state effettuate due multe da 1.000 euro l'una.