Musica a tutto volume, automobili che sfrecciano nel cuore della notte in una delle principali piazze della città , vandali che indisturbatamente danneggiano attrezzature pubbliche. Tutto questo accade in piazza Giovanni Paolo II.
Una situazione che si protrae da ormai molto tempo e che è stata più volte segnalata dai molti residenti della zona. Ora arrivano i primi provvedimenti con lâinstallazione di apposite barre che bloccheranno lâaccesso allâarea. Piazza Giovanni Paolo II è una delle piazze principali di Pontecorvo situata nel cuore del rione Pastine. Un luogo di aggregazione per anziani, adulti, giovani e bambini.
Lâintera area è interdetta al traffico automobilistico. Un divieto che, però, non viene rispettato da automobilisti indisciplinati che, soprattutto nelle ore notturne, utilizzano il piazzale come punto di ritrovo per i loro âmomenti di folliaâ. E proprio per questo motivo in diverse occasioni alcuni residenti della popolosa zona hanno lamentato la presenza di automobili che stazionano nellâarea con musica ad alto volume nel cuore della notte o persone che scambiano la piazza per un âcircuito da formula unoâ. Situazioni che creano notevoli difficoltà ai cittadini e che mettono in pericolo anche la loro incolumità .
Per arginare questo problema a breve saranno installate delle barre che bloccheranno lâaccesso alle vetture. Strumentazioni che, come viene spiegato dal Palazzo municipale, fungeranno da âinterdittori nei confronti degli automobilisti indisciplinati, provvedendo al contempo a creare una zona di sicurezza per i pedoni che vi transitanoâ.Â