Dopo la tegola caduta sulla testa del sindaco Rotondo, arriva finalmente una buona notizia. Lâamministrazione comunale di Pontecorvo ha infatti ottenuto uno "sconto" di circa centomila euro dalla maxi cartella di Equitalia arrivata in Comune lo scorso mese di settembre dal valore di oltre un milione e settecento mila euro. Una cifra talmente imponente da aver messo a rischio le casse comunali. Immediata la reazione da parte dellâesecutivo che ha commissionato una attenta analisi di ogni singolo debito contestando tutti punti che apparivano poco chiari. E grazie a questa operazione si è ottenuto dal fisco lâannullamento totale di una cartella da 80 mila euro e lo sconto di 10.700 euro su unâaltra da valore complessivo 13 mila euro.Â
Immediata la reazione dal Palazzo. "Nel giro di pochi giorni, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione e il professionista incaricato, è stato ottenuto un primo consistente risultato dopo unâattenta lettura degli atti rinvenuti e il confronto con i funzionari dellâAgenzia delle Entrate". ha affermato lâassessore Carnevale.
Soddisfatto anche il sindaco Rotondo: "Ringrazio a nome di tutti i pontecorvesi, anche chi ci ha tacciato di aver dato un incarico inutile, lâassessore Carnevale e il professionista incaricato di seguire e rivalutare la questione con il fisco. à stato ottenuto un grandissimo risultato per tutta la comunità locale".