Il personale dellâazienda speciale multiservizi di Pontecorvo finisce sotto la lente dâingrandimento. Un passaggio al microscopio per i 58 dipendenti della municipalizzata che a Pontecorvo si occupa dei principali servizi alla cittadinanza. Una attenzione che è stata messa a fuoco nel corso dellâultimo consiglio comunale.
LâAsm di Pontecorvo rappresenta un ente strategico per la città che offre servizi prioritari su tutto il territorio come, ad esempio: trasporto scolastico, mensa, asilo nido e pulizia delle strade. Alle sue dipendenze ci sono 58 lavoratori tutti a tempo indeterminato che hanno un costo annuo poco inferiore ai 700 mila euro. Proprio questi lavoratori sono finiti al centro di una discussione in seno allâultima seduta del consiglio comunale.
A generare il tutto è stata lâapprovazione di alcuni debiti fuori bilancio relativi proprio allâazienda speciale multiservizi. Dopo la votazione il vicesindaco Moira Rotondo ha chiosato: "Non capisco con quale criterio siano state fatte le assunzioni del personale. Assumere 58 persone part-time, verticale e orizzontale, è inconcepibile". Unâaffermazione cui è subito seguita quella del capogruppo di minoranza Riccardo Roscia che ha invitato a un maggior «controllo».
Verifiche che, ha poi spiegato il sindaco Anselmo Rotondo, sono già in atto: "Negli ultimi anni si facevano più ore di straordinario che di lavoro. Ora la tendenza è nettamente cambiata".
 Il presidente dellâazienda, Gino Trotto, ha chiarito: "Stiamo lavorando per ristrutturare completamente la macchina dellâazienda municipalizzata. Per questa ragione stiamo procedendo a una verifica di tutti i settori e di ogni singola figura".
Multiservizi, è bufera in assise civica sulle 58 assunzioni part-time
Multiservizi, è bufera in assise civica sulle 58 assunzioni part-time
Cassino - Pontecorvo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP