Dopo lâimpianto di illuminazione continua lâimpegno dellâamministrazione comunale e della governance accademica per risolvere le criticità del Multipiano. Nella giornata di ieri si è tenuto un sopralluogo nel parcheggio di via Di Biasio di fronte la facoltà di Ingegneria tra il Comune di Cassino, presente con il tecnico dei lavori pubblici e lâassociazione Ultimo Banco che ha presenziato con la senatrice accademica Maria Giovanna Di Giorgio e Francesco D'Onofrio.Secondo quanto emerso dal vertice si partirà a breve con i lavori di manutenzione, già dal mese di dicembre.
In primis verranno installate griglie dâaccesso ai piani del parcheggio per evitare problemi delle autovetture. Fin ora la ditta appaltante Tmp si è già occupata dei primi due piani, a breve il Comune si adopererà a far tale manutenzione anche nei suoi restati piani, il terzo ed il quarto.
Inoltre la ditta si è occupata della sostituzione dei led rovinati con quelli nuovi, solo per primo e secondo piano ma in settimana anche il comune provvederà nellâinstallazione di led nel terzo e quarto piano per evitare che ci sia scarsa luminosità nelle ore notturne. Inoltre il vano scala dâaccesso verrà chiuso la sera alle ore 19.30 e riaperto la mattina, dandone decoro con lavori di pulizia per ristabilire anche in questo caso, sicurezza dell'utente. Oltre i vani scala verranno chiusi anche gli accessi d'ingresso dei veicoli. "Ricordiamo - dice lâassociazione Ultimo Banco in una nota - che il terzo piano è gratuito per tutti gli utenti".
In prima linea per il Multipiano gli studenti: Maria Giovanna Di Giorgio, Generico Garofano e Alessio Destro, Alessio Fiore e Samuele Destro. Al fine di ovviare a tutte le problematiche che possono derivare dalle mancate manutenzioni ordinarie e straordinarie e facendoci portavoce di tutti gli studenti, ricordiamo che siamo riusciti a far attivare le telecamere di video-sorveglianza grazie anche all'Assessore Consales e la ditta TMP".