L'associazione Risorgimento Cassinate ha effettuato l'ennesimo intervento sociale sul territorio Cassinate, alle sorgenti del Fiume Gari nei pressi della Chiesa Madre di Cassino ove vi era un ormai stato dâabbandono della zona verde ma anche del letto del fiume e deglâargini a causa dellâincuria e del disinteresse da parte delle istituzioni.
Dopo un sopralluogo effettuato nei giorni precedenti, alcuni membri dell'associazione Risorgimento Cassinate tra cui Alberto Marrocco, Orazio Russo, Salvatore Avella, Lorenzo di Mambro e Michele Vacca hanno provveduto a bonificare la sorgente a proprie spese e mezzi autofinanziandosi e impiegando una giornata di tempo libero. Sono state rinvenute e raccolte, infatti, nelle acque della sorgente , numerose bottiglie e lattine ma anche sedie e rifiuti vari.
Soddisfatto il promotore dellâiniziativa Michele Vacca che dopo aver sottolineato la difficoltà dell'intervento causa l'acqua gelida della sorgente, augura maggior interesse da parte delle istituzioni per quello che è un patrimonio comune della città , patrimonio che non merita di giacere in questo stato di degrado ed incuria.
Il presidente dellâAssociazione Risorgimento Cassinate Idea Sociale, Danilo Evangelista, ringrazia lâimpegno pratico e lâinteressamento da parte degli iscritti dellâassociazione nel rappresentare le problematiche del nostro territorio e auspica una sensibilizzazione dellâopinione pubblica nellâimpegno alla tutela dellâambiente e dei beni pubblici.