Una petizione per riaprire i termini di richiesta della borsa di studio a causa del pasticciaccio causato dal nuovo Isee. A lanciare l'iniziativa nell'Università di Cassino con lo slogan "Firma anche tu" è l'associazione studentesca Ultimo Banco.

In una nota la compagine universitaria dell'Uniclam spiega: "E' da tempo che ci stiamo mobilitando contro il nuovo calcolo ISEE, riforma prevista dal dpcm 159/2013 che ha comportato l’esclusione di decine di migliaia di studenti in tutta Italia dai benefici universitari.

Al fine di rispondere alle numerose richieste degli studenti a causa delle difficoltà incontrate nell’acquisire l’Attestazione ISEE 2015 entro i termini fissati dal Bando Unico dei Concorsi per il Diritto allo Studio a.a. 2015-2016, è necessario disporre la riapertura dei termini già scaduti per gli esclusi a causa di motivi formali, nonché la regolarizzazione delle domande on-line, eventualmente già inoltrate e l’ indizione di un Bando Straordinario per gli studenti tagliati fuori dai benefici a causa del nuovo parametro ISEE ed ISPE".

La petizione è già stata avviata e sta avendo un riscontro molto positivo all'interno dell'ateneo.