Aquino si illumina.
Oggi alle 18 in piazza San Tommaso d'Aquino âGli Amici della città â, con il patrocinio del Comune, presenteranno âLe quattro stagioniâ delle luminarie 2015.
Da tre anni gli âAmici della Città â si occupano di realizzare e allestire le luci natalizie - fatte completamente a mano con materiali riciclati - che nel periodo natalizio âaccendonoâ Aquino. Lâobiettivo dellâassociazione è quello di illuminare lâintero centro urbano e di valorizzare zone e borghi aquinati utilizzando materiali che spesso vengono considerati rifiuti, ma che invece con loro riescono a trovare una seconda vita.
Il tema scelto questâanno sono le âQuattro stagioniâ, i vari angoli della piazza sono stati dedicati allâautunno, inverno, primavera ed estate con i rispettivi simboli che le caratterizzano. Oltre piazza San Tommaso sono state allestite le diverse vie del centro: via Giovenale, via della Libertà , piazzale Martiri del Terrorismo.
Novità assoluta di questâanno sarà lâaccensione in piazza dei Conti di Aquino, zona storica e suggestiva della città che è stata dedicata al âsistema solareâ: faranno da sfondo stelle, il sole, la luna, saturno e altri pianeti. Saranno presenti don Tommaso Del Sorbo e il sindaco Libero Mazzaroppi che, insieme al presidente dellâassociazione Ennio Palma, daranno il via allâaccensione delle luminarie 2015.