Da Roccasecca a Praga per insegnare l’antica arte del fare la pizza.

L’Accademia Polselli di Arce continua i suoi tour promozionali per far conoscere una delle eccellenze del nostro territorio: la pizza. La prossima settimana farà tappa a Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Questo appuntamento è solo uno dei tanti eventi organizzati dall’Accademia Polselli, un centro che aiuta a favorire la crescita professionale dell’antico mestiere del pizzaiolo. I tour promozionali hanno visto eccellere i pizzaioli dell’Accademia in Irlanda, Spagna, Serbia e in tutto il nostro Paese.

Uno degli artefici di questi tour è il roccaseccano Giuseppe Marcuccilli, giovane e già noto talento italiano, che sforna le sue prelibatezze nel ristorante pizzeria “La Magnolia” di Roccasecca. Insieme a Giuseppe sarà presente in queste giornate praghesi anche il responsabile dell’Accademia, il ciociaro Davide Palladinelli, vero e proprio outsider del mondo della gastronomia.

"È una vera esperienza professionale questa dei tour - ha dichiarato Giuseppe Marcuccilli - un modo di far conoscere al mondo le nostre eccellenze conoscitive e gastronomiche. È sempre gratificante vedere come il made in Italy sia sempre più apprezzato e ricercato. A Praga cercheremo di far capire la vera identità del nostro territorio a chi ancora non ha avuto la possibilità di conoscerlo".