Truffe agli anziani, sventato ieri mattina un nuovo colpo. Amara la sorpresa per i delinquenti che hanno provato a fingersi avvocati, pronti ad aiutare la vittima, ovviamente in cambio di soldi.
Non si placa l’ondata di truffe, consumate o tentate, che imbroglioni senza scrupoli provano a mettere a segno in danno di pensionati della città martire. L’ultima, solo venerdì scorso, quando un distinto signore fingendosi amico della figlia della vittima si è fatto consegnare una cifra di tutto rispetto per il pagamento di una rata del pc acquistato dalla giovane on-line, accompagnando persino la vecchina in banca per prelevare il denaro necessario a sistemare quel debito.
Ieri mattina, quando i delinquenti hanno provato a mettere a segno il nuovo colpo, hanno chiesto ancora una volta una cifra non inferiore ai 3.500 euro: tanto sarebbe servito al sedicente avvocato a cacciare fuori dal carcere il figlio della vittima che, a suo dire, sarebbe stato anche coinvolto in un incidente. Un "colpo fotocopia" di quello registrato qualche giorno fa a Frosinone.

Ma l'anziana non si è fatta ingannare e ha allertato i familiari. 

TUTTI I PARTICOLARI NELLA NOSTRA EDIZIONE DI DOMANI (19 NOVEMBRE)