Meloni marci e la qualità della frutta che viene servita all’asilo Decorato di Piedimonte ha mandato su tutte le furie le mamme. 

La foto, scattata da una mamma vicino lo scivolo della scuola, di alcuni meloni marci "scarto" della mensa dell'asilo ha mandato su tutte le furie i genitori. «Molto probabilmente se quei meloni si trovavano lì non sono stati dati come pasto ai bambini ma, forse, indica che la frutta acquistata non sia di primissima qualità», uno dei commenti.

Ma lo stesso giorno, racconta una mamma i bambini hanno mangiato i meloni come frutta e una volta a casa in diversi hanno accusato problemi di stomaco. E non è la prima volta che i bambini accusano dolori di pancia.

Un problema mensa che preoccupa non poco le mamme dei piccoli scolari pedemontani che hanno deciso di unirsi e far sentire la propria voce. Domani una delegazione andrà in Comune per incontrare il sindaco e vedere come risolvere la situazione. Una situazione sulla quale il primo cittadino Enzo Nocella e l’assessore al ramo Donatella Massaro vogliono fare chiarezza e chiedono proprio l’aiuto delle mamme.

(Ampio servizio nell'edizione del 8 novembre)