Ancora disagi per gli studenti de liceo psicopedagogico Varrone. Chiazze di umidità appaiono nel soffitto e piove nelle aule. Docenti e alunni hanno continuato le lezioni assicurando il regolare svolgimento delle attività didattiche.
I ragazzi seduti ai banchi con un cartone poggiato per terra a raccogliere l’acqua che scendeva dal soffitto, si sono ritrovati con cappotti e sciarpe a seguire le lezioni.
Una scena fuori dal tempo ma alla quale i ragazzi del Varrone sono purtroppo abituati. Il loro istituto con la pioggia di poche settimane fa si allagò la palestra diventando una vera e propria piscina. E ancora il parcheggio antistante l’ingresso con qualche ora di pioggia diventa inaccessibile.
Per non parlare delle numerose lamentele per la disastrosa condizione in cui versano i bagni nei quali i sanitari sono divelti, le porte sono sfondate e alcuni rubinetti non funzionano.
Nonostante gli sforzi della dirigente scolastica e del personale docente per cercare di ottenere risposte e interventi le cose stentano a migliorare e i ragazzi seduti ai banchi fanno lezione con cartoni sul pavimento per raccogliere l’acqua che cade dal soffitto.