Dopo avere scoperto la nuova Giulia, il modello più atteso nello stabilimento Fca di Cassino è il primo SUV Alfa Romeo; scopriamo i dettagli di questa interessante novità.

L’ultimo avvistamento del prototipo, avvenuto in Germania, consente di cogliere alcuni tratti salienti e dettagli della vettura. Dalle foto proposte da autoatomica.net è facile identificare sul muletto le sovrastrutture prese a prestito dalla Fiat 500 L Living, la versione sette posti della spaziosa torinese.

Osservando le proporzioni della vettura si nota come in realtà la somiglianza con la 500 sia solo apparente; il passo è visibilmente più lungo, come più lungo è lo sbalzo del cofano anteriore. I passaruota sono evidentemente allargati e ospitano cerchi in lega da 17 pollici; la presenza di un doppio terminale di scarico, inoltre, tradisce la presenza sotto il cofano anteriore di una motorizzazione dal carattere sportivo.

Parlando di propulsori, il SUV del Biscione attingerà dall’assortimento di motorizzazioni scelte per lanuova Alfa Romeo Giulia, con la quale condividerà anche altri componenti. Il debutto del Suv, del quale non conosciamo ancora il nome definitivo, è atteso tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Una volta sbarcata sul mercato, la vettura di Arese andrà dritta nella fossa dei leoni, il segmento D Premium, territorio di caccia dei Suv a marchio tedesco e nel quale design, allestimento e prestazioni fanno davvero la differenza.