Dopo il successo del concerto a Napoli nella cappella di Sant’Antonio del santuario dell’Immacolata a Chiaia, le giovani chitarre della Eko Orchestra di Castrocielo sono tornate nel Cassinate con il loro tour di concerti Natalizi: si esibiranno oggi, alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Aquino.

Un tour “… ritorno dall’Europa” che sta riscuotendo notevole successo di pubblico e che sta toccando diverse città ciociare. I ragazzi diretti dal maestro Angelo Mirante hanno aperto il loro tour ciociaro, dopo essersi esibiti in Francia e in Spagna, a Roccasecca in occasione del festival Gazzelloni. Dopo la tappa di Castrocielo arrivano ad Aquino, mentre il 6 gennaio saranno a Piedimonte San Germano e poi Alatri, Arpino e Ausonia.

Ma le novità per l’ensemble di chitarre non finiscono, ad inizio anno registreranno il loro primo cd ma non saranno soli. Protagonisti del tour natalizio e della registrazione del Cd, saranno anche i chitarristi dell’istituto comprensivo Diamare di Cassino. L’istituto Comprensivo già ha partecipato al tour Invernale del 2015 e al Festival Internazionale della Chitarra di Castrocielo del 2015 e del 2016. I ragazzi hanno come obiettivo diffondere la Cultura della Musica ed essere protagonisti fruendo emozioni tramite la loro musica. I ragazzi della Eko Orchestra stanno già lavorando per preparare il prossimo Tour Europeo del 2017, evento voluto e realizzato dal Maestro argentino Jorge Cardoso, brani sono scritti dal Maestro Eugenio Becherucci.