«Più cuori saremo in piazza e più grande sarà l’aiuto che potremo dare alla città di Norcia». Con queste parole la chef Carlotta Delicato tramite la sua pagina Facebook sprona alla mobilitazione Cassino e i comuni limitrofi per l’evento del prossimo 18 dicembre in piazza Labriola.

«A Hell’s Kitchen ho imparato che le grandi sfide si vincono con il gioco di squadra - dice la vincitrice dell’ultima edizione del reality culinario sui social - Per questo ho bisogno di tutti! Per aiutare Norcia dobbiamo portare in piazza 1000 cuori. Registra un video o scatta una foto con il cuore sul tuo cellulare e dì ai tuoi amici “Ci sarò anche io il 18 dicembre in piazza con Carlotta per Norcia!” Pubblicalo sul tuo profilo con l’hashtag #1piatto1000cuori. Più cuori siamo, più fondi raccogliamo e più grande sarà il sostegno che potremo donare alle persone di Norcia».

E come ogni contest di successo, la pagina Facebook di Carlotta è stata presa d’assalto dai suoi fan, dalle persone che hanno seguito su Sky Uno la sua vittoriosa avventura ad Hell’s Kitchen e da chi ha apprezzato l’idea della chef di festeggiare un grande traguardo dando una mano alle tante persone vittime degli evento sismico che ha colpito il centro Italia.

E mentre gli smartphone tenuti appositamente lontano dalla cucina “cinguettano” le centinaia di notifiche che arrivano dai social, la chef Carlotta Delicato sta mettendo a punto la ricetta della “Norcina” che delizierà i palati e aiuterà chi ha veramente bisogno. Non resta che... esserci!