E' stata imbrattata e mutilata  nella notte da ignoti vandali che non hanno avuto alcun rispetto. Neppure per l'immagine sacra nè per il posto dove si trovavano. Ed è scoppiata la polemica. Fedeli inferociti e sul piede di guerra vogliono capire e puntano il dito su chi abbia preso di mira la strada del Cristo a Pignataro Interamna. 

A segnalare l'accaduto sono stati proprio i residenti. Come si vede nello scatto di uno dei cittadini di Pignataro (Stefano Neri), la statua collocata in piazza San Salvatore, dove si trova la chiesa, è stata imbrattata con delle vernici e mutilata. Probabilmente è avvenuto nei giorni scorsi. Forse proprio nella notte tra mercoledì e giovedì. A notarlo gli stessi fedeli della cittadina che non sono riusciti a trattenere la rabbia per quel gesto vigliacco e sconsiderato.

Con alta probabilità le telecamere di videosorveglianza del comune non sono riuscite a "incastrare" i colpevoli, ma al momento è solo una delle ipotesi. E la speranza resta accesa. L'appello dei fedeli è forte: "Chiunque sappia qualcosa o abbia visto qualche movimento strano in piazza San Salvatore non resti nel silenzio, un gesto come questo offende tutta la comunità". Â