Due ambulanti sono stati fermati dagli agenti di polizia. Stavano vendendo sacchi di castagne poi risultate provenienti dall’Oriente. E così, dopo i vestiti, le scarpe e i cellulari contraffatti, e dopo gli ‘Shpaghetti’ e il ‘Pamesello’ ora sbarcano anche nella città martire le castagne made in China. Per i due commercianti è stato emesso foglio di via, si alza l’attenzione sul commercio. Nella mattinata di ieri gli agenti, con l’ausilio di unità cinofile antidroga, hanno setacciato due istituti superiori di Cassino. I cani antidroga, alla guida dei loro conduttori, sono entrati nelle aule, fiutando banchi e zaini. Hanno trovato della sostanza stupefacente sul pavimento del laboratorio in quantità esigua.

I controlli si sono poi spostati in piazza Labriola e alla stazione ferroviaria. Durante le operazioni la polizia ha effettuato perquisizioni locali e controllato alcuni soggetti, a cui carico ci sono precedenti di polizia in materia di stupefacenti, con il sequestro di 5 grammi di hashish ed una segnalazione al Prefetto per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Un capillare e costante intervento di prevenzione è l’unico mezzo per scoraggiare l’uso di droga negli ambienti scolastici e di aggregazione giovanile, gli agenti del Commissariato sono sempre presenti sul territorio.