«Attenzione a parcheggiare l'auto al parcheggio dell'Università di Cassino, Folcara. Dei ladri rompono i deflettori, aprono l'auto e rubano tutto quello che possono. Oggi è toccato ad almeno due persone che hanno denunciato l'accaduto e, forse, ad altre che non hanno denunciato. Il parcheggio, almeno quello all’esterno, non è custodito ed è privo di telecamere, perciò si può evitare il peggio solo non parcheggiando lì, oppure affidandosi all'attenzione di tutti i passanti; per questo è importante che più persone possibile siano a conoscenza della questione».

L’allarme è stato lanciato sui social lo scorso fine settimana: ancora una volta, come già accaduto l’anno scorso, le auto parcheggiate all’interno del Campus Folcara, vengono prese di mira dai malintenzionati. Il parcheggio, inoltre, presenta un’altra criticità: spesso, soprattutto quando ci sono convegni e manifestazioni, non riesce ad accogliere tutte le auto.

Gli studenti hanno fatto presente al rettore tutte queste problematiche chiedendo soprattutto nuove telecamere, ma Betta a tal proposito è scettico. «Mettere delle telecamere all’esterno - dice - non è facilissimo. Spesso abbiamo avuto problemi anche al Multipiano di Ingegneria. Fortunatamente non sono all’ordine del giorno, comunque al campus entro fine anno dovrebbe essere operativo il ponte che collega la sede didattica con il rettorato e l’ipotesi che stiamo valutando è quella di creare un’area del parcheggio sicura a pagamento, magari - conclude - gestita proprio da una cooperativa di nostri studenti».